Un po’ di materiale

Una cosa scoperta nei numeri estivi di Internazionale che fa venire voglia di rinnovare l’abbonamento, ovvero il reportage fotografico sull’hip hop anni ’80 di Jamel Shabazz:

Poi, sempre sui numeri estivi, un racconto di Stephen King (tradotto, la cui versione originale è qui: Herman Wouk Is Still Alive – The Atlantic), che io sinceramente non so giudicare, non so farmi un’idea di Stephen King, perché ho letto tutti i suoi libri entro i 15 anni e ora non capisco più se scriva bene o no.

Poi un racconto/reportage di Jonathan Franzen (qui: Farther away – New Yorker – il racconto completo è a pagamento). Ma questo non mi è piaciuto, per motivi che non sto qui a spiegare.

Poi un articolo di Keith Gessen: Stuck (New Yorker) (a pagamento). Molto interessante. Avrei voluto in seguito comprare il suo libro/esordio di successo/fenomeno editorial intellettuale newyorkese, Tutti gli intellettuali giovani e tristi, ma non l’ho comprato per motivi che non sto qui a spiegare.

3 commenti

Archiviato in *Fabrizio, Arte o fotografia, Libri o scrittura

3 risposte a “Un po’ di materiale

  1. and

    Io l’ho letto “Tutti gli intellettuali giovani e tristi” ma non mi è per niente piaciuto.

  2. viapozzo6

    Dopo aver letto l’articolo di Gessen mi sono informato e sono andato a cercare in libreria il suo romanzo, ma poi quando lo stavo per comprare ho immaginato che parlasse solo di quanto è fico essere newyorkese (protagonisti che dirigono gallerie d’arte e giornali) e mi è passata la voglia e l’ho rimesso sullo scaffale.
    F

  3. and

    Ha una struttura interessante ma il resto è più o meno quanto dici tu, virato sul molto triste.

Rispondi

