Creativi che corrono

Quando vado a fare una corsetta sul F***** incrocio personaggi della scena artistica indipendente locale, come per esempio il famoso regista C*******, lo scrittore G******* D***** (candidato al premio S*****), il musicista alternativo R****** K****** dei D*********.

E mi ci metto anch’io (dei F**** e del** S*********** ****’***** *** *******), che oggi ho fatto 8 km in circa 50 minuti.

Chissà se anche loro, come me, mentre corrono partoriscono delle idee, o pensano a dei testi, o ascoltano dischi che altrimenti non avrebbero tempo di ascoltare.

Annunci

2 commenti

Archiviato in *Fabrizio, Grottesco o arabesco, Incontri o luoghi

2 risposte a “Creativi che corrono

  1. Zap

    Quindi sei in missione per cambiare il paradigma della vita da musicista in “sesso, jogging e rock n’ roll”? :)

    Quel termine ‘creativi’ nel titolo, però, aAargh, mi ricorda l’uso che ne facevano gli studenti dello IED di Milano nelle conversazioni agli aperitivi.

    Alcune definizioni di ‘creare’:
    – formare qualcuno o qualcosa dal nulla;
    – Ideare, inventare, realizzare qlco. di nuovo e originale.

    E ‘qualcosa’ può essere tutto, una canzone, un film, un paio di scarpe, un sensore elettromeccanico, un dipinto, un sugo della pasta, un romanzo, una metodologia sperimentale, uno slogan pubblicitario, la dimostrazione di un teorema matematico, la teoria della relatività, un nuovo tipo di stucco per muratura, un’ installazione “artistica”, una teoria socio-politica,…

    Lo so che è una precisazione che può essere vista come clichè, e fondamentalmente anche come attitudine rompiscatole. Ma per dirla alla Nanni Moretti: le parole sono importanti.

    Grazie mille per lo stupendo video di Zappa.

  2. viapozzo6

    Il mio titolo provvisorio era “celebrità indie di livello locale che corrono”, poi per brevità ho messo “creativi”, un termine molto più sincero e positivo del truffaldino e abusato “artisti”. Però creano, proprio come le due definizioni che hai dato, ottime. Grazie, Fabrizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...