Liberty Belle and the Black Diamond Express

Se scorro le mie ultime tra virgolette scoperte musicali ci trovo un po’ di roba semplice soprattutto degli anni Ottanta, Rem, Sade, R.Hitchcock, S.O’Connor, e fa parte di tutto ciò anche un disco che negli ultimi cinque giorni ho ascoltato cinque volte al giorno: Liberty Belle and the Black Diamond Express dei The Go-betweens, australiani, ma praticamente inglesi, ma senza quelle sonorità sintetiche insopportabili degli inglesi degli anni Ottanta. Gruppo consigliato da Radio Tre. Le due canzoni che seguono sono le mie preferite.

3 commenti

Archiviato in *Fabrizio

3 risposte a “Liberty Belle and the Black Diamond Express

  1. bastiano

    il primo pezzo mi sembra davvero bello- non ne so molto, ma mi fa pensare ai tortoise, a quello che i tortoise hanno cercato di suonare.
    forse è anche un effetto del video. bel post, grazie.

  2. viapozzo6

    Sì il video è stupendo, anche se penso che non sia ufficiale. Accordi molto belli, non ci avevo pensato ai tortoise.

  3. bastiano

    è proprio questo: non ci penseresti, ai tortoise, eppure…

Rispondi

