Vorrei spezzare una lancia in favore di un telefilm su cui fino a ieri non ci eravamo mai soffermati: Lasko. Una produzione tedesca che sta passando in TV (in chiaro) in questo periodo.

Il frate Lasko
La trama è semplice: parla di frati combattenti. C’è un convento i cui frati praticano benissimo le arti marziali e le usano per sgominare, con l’aiuto della polizia, una loggia di cattivi denominata Ares (la sede della loggia, immersa nella macchia boschiva tedesca, si trova sulla collina dirimpetto al convento).
L’ordine di frati combattenti in cui milita anche Lasko si chiama Pugnus Dei. Lasko è il più forte di tutti, ma anche l’abate non se la cava male.

Il frate Lasko
Nella puntata 2×06 trasmessa ieri, la loggia Ares corrompe il fratello dell’abate del Pugnus, e con il suo aiuto nasconde dell’esplosivo all’interno di un sarcofago antico che deve essere recapitato al convento. Dopo inseguimenti e lotte varie il sarcofago viene disinnescato.
Gli inseguimenti si ispirano al parkour, le scene di lotta e sparatoria a Matrix e a Bruce Lee. Il prodotto finale ha un sapore metallaro.
ahahah l’ultima immagine è incredibile… frati alla jean claude van damme
Devo provare a vedere una puntata… quaranta minuti a bocca aperta
sono un po’ allergico ai telefilm… intanto breaking bad premiato con il golden globe